Usare Addition per Commerciale e Marketing

 

Gestione delle offerte

Con Addition si può creare una piattaforma integrata in grado di supportare efficacemente la struttura commerciale e produttiva nella creazione, nell’invio e nel monitoraggio dello stato delle offerte. Il software non si occupa solamente della parte di calcolo e della produzione di un documento ma supporta tutti i processi documentali legati alla struttura commerciale. Con Addition si possono realizzare documenti in molteplici lingue, per adattarsi ai mercati dove l’azienda opera, che includono dettagli legati agli articoli, ai dati “anagrafici”, al listino prezzi e alle relative scontistiche. Alcuni processi, come l’invio dell’offerta con i relativi allegati e la gestione degli esiti, possono essere configurati per essere gestiti manualmente o automaticamente, a conferma della flessibilità del software.

 

Gestione dei preventivi

Grazie ad Addition si può “costruire” un sistema ad hoc per la realizzazione dei preventivi, monitorando il periodo di validità e attivando notifiche/promemoria per far sì che i responsabili commerciali contattino i clienti.

 

Gestione dei clienti, attivi e potenziali

Addition può rappresentare uno strumento molto utile per monitorare la situazione dei clienti, attivi e potenziali. La soluzione può eventualmente integrarsi con il CRM utilizzato in azienda per quanto riguarda la gestione specifica dei documenti correlati (offerte, preventivi, contratti, ordini, opportunità, progetti, etc.). In più, Addition può controllare le scadenze e i rinnovi, notificando specifici alert ai responsabili.