Cosa facciamo? Realizziamo idee uniche.

Abbiamo sviluppato nel corso degli anni numerose soluzioni personalizzate per aziende e organizzazioni medio/grandi. Queste attività hanno contribuito ad aumentare il know how e l’esperienza dei professionisti che lavorano con noi in merito a tecnologie, applicazioni e settori.

Per costruire soluzioni efficaci e di elevata qualità investiamo molte risorse nella ricerca e nella formazione. Questo approccio ci permette di valutare idee e tecnologie sempre nuove, scegliendo quelle più utili per migliorare i nostri progetti. In questo modo, possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti le competenze tecnologiche necessarie per trovare nuove risposte alle loro domande.

 

Le nostre competenze? Leggete qui sotto.

Smart metering

Abbiamo sviluppato software per telelettura e telecontrollo dei correttori di volume e dei contatori gas, forniti come servizio. Una nostra piattaforma per la telelettura di apparati di misura li supporta nella gestione delle utenze domestiche per ogni tipo di consumi: elettricità, gas, calore e acqua. Ci occupiamo anche di Power Metering (consumi elettrici).

I software rispettano quanto prevede la normativa dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas in relazione ai correttori (del. AEEG 155/08). Essendo correttori fiscali, questi devono rispettare vincoli precisi legati alla raccolta e alla verifica dei dati.

Billing e fatturazione

Per venire incontro alla richiesta di un cliente, abbiamo realizzato un software di billing. Questo permette alle aziende del settore utility di gestire la fatturazione (bollettazione). La soluzione si occupa di gas ed energia elettrica, in modo nuovo ed efficace. Il software – multi-utenza e multi-servizio (gas o energia elettrica) – consente di realizzare reportistiche ufficiali molto accurate.

Il software offre vantaggi tangibili: elevate prestazioni nelle bollettazioni e storicizzazione delle modifiche ai dati di utenze e contratti. In più, permette di gestire piani tariffari generici o personalizzati per ogni utenza. Una gestione completa della fatturazione.

Workforce Management

Un nostro software per il Workforce management ottimizza le attività e gli interventi di tecnici e manutentori di alcuni nostri clienti. Grazie a quest’applicazione per tablet industriali, l’azienda può coordinare il lavoro di numerosi operatori. Chi fa l’installazione, la manutenzione e la verifica sul campo di varie tipologie di dispositivi, come i misuratori gas, ha la sua soluzione.

Il tecnico verifica sul proprio tablet gli ordini di lavoro (ODL) e comunica cosa sta facendo (dalla conferma della problematica alla soluzione trovata). In più, può prendersi in carico interventi in impianti vicini, ottimizzando tempi e costi.

Energy Management e Facility Management

Abbiamo vinto un bando regionale dell’Emilia Romagna per la progettazione e la realizzazione di soluzioni innovative e di tecnologie integrate di ICT. Queste devono supportare e gestire sistemi di Energy Management e Facility Management. Il know how tecnologico che stiamo accumulando sta contribuendo allo sviluppo di nuovi software.

Tra i progetti in divenire, un sistema di rilevazione della presenza di persone all’interno degli edifici (Indoor Positioning System). Stiamo anche lavorando su un sistema centralizzato per la gestione dei dati raccolti dai sistemi locali che verifica da remoto lo stato degli edifici.