Il servizio per la gestione delle assemblee soci più completo

Assemblea è il servizio più completo per la gestione delle assemblee dei soci in Italia. La piattaforma software, il cuore della soluzione, è costantemente aggiornata e sviluppata per soddisfare le esigenze di banche, aziende, consorzi, cooperative, federazioni e associazioni.

Il nostro maggior punto di forza: la flessibilità.

ASSEMBLEE ONSITE

Con soci e azionisti presenti fisicamente

ASSEMBLEE ONLINE

Con soci e azionisti collegati da remoto (streaming) che votano online

ASSEMBLEE MISTE

Con soci e azionisti presenti sia in sedi fisiche che online

Assemblea: pronto per ogni necessità

X DataNet investe ogni anno tante risorse per sviluppare il servizio Assemblea. Idee nuove, indicazioni dei clienti, innovazioni tecnologiche e tanto lavoro di sviluppo dei nostri team: tutto questo contribuisce a far crescere la qualità della soluzione. Questo lavoro diventa tanto più prezioso quando i nostri clienti devono gestire situazioni non previste e cambiare processi in tempi brevi.

Un classico esempio di situazioni non prevedibili con largo anticipo: le novità normative. Il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 denominato “Cura Italia” all’art.106 contiene specifiche norme in materia di svolgimento delle assemblee di banche e aziende italiane. Prevede la possibilità di dematerializzare le assemblee societarie, dove i soci e gli amministratori non sono presenti fisicamente nello stesso luogo. Si include la possibilità di gestire lo svolgimento dell’assemblea in remoto, cioè “attraverso l’intervento di soci, amministratori e sindaci mediante mezzi di telecomunicazione e senza la necessità che il Presidente dell’assemblea e il Notaio si trovino nel medesimo luogo” (art. 106, comma 2). Alta novità importante è che si possono prevedere, anche in deroga alle diverse disposizioni statutarie, l’espressione del voto in via elettronica o per corrispondenza, oltre alla possibilità di ricorrere al cosiddetto “rappresentante designato” al quale possono essere conferite le deleghe dei soci o azionisti.

Il lavoro e gli investimenti fatti negli anni scorsi hanno portato Assemblea a essere la soluzione più completa sul mercato, già pronta per le novità di oggi.

Vuoi saperne di più?

Una demo di Assemblea?